Progettazione cad

Progettazione tecnica al CAD

La progettazione degli stampi passa attraverso un'attenta analisi preliminare delle reali esigenze del cliente (produzioni stimate, tempistiche, budget, ecc.) con lo scopo di prevenire ogni possibile criticità e di ottimizzare i processi produttivi.

In questa prima fase il cliente viene affiancato dal nostro reparto tecnico che è in grado di fornire i migliori consigli e suggerimenti in base alle richieste ed alle esigenze di sviluppo.

Analisi

  • Scansione 3D
  • Reverse engineering

L'analisi può iniziare anche dallo studio di un prototipo: in questo caso, con la SCANSIONE 3D, offriamo un servizio di reverse engineering recuperando le forme che verranno poi convertite in dati digitali, ottenendo file adatti ad essere elaborati con i nostri sistemi CAD.

La scelta del materiale di stampaggio

Grande attenzione viene anche prestata alla scelta del materiale di stampaggio: con una clientela appartenente ai più diversi settori merceologici, siamo in grado di suggerire al Cliente il miglior compromesso tra esigenze meccaniche, estetiche ed economiche.

Come avviene la progettazione?

Il nostro ufficio tecnico è attrezzato con avanzati sistemi cad-cam che permettono la progettazione dello stampo e la programmazione delle macchine utensili.
Durante questa fase, grande cura viene data ad ogni dettaglio, dall'analisi delle tolleranze, al ritiro dei materiali fino alla dinamica di estrazione dell'articolo dallo stampo con l'attenzione sempre rivolta alla miglior industrializzazione possibile grazie all'esperienza quotidiana nel reparto stampaggio.

INTERFORM S.R.L.
P.iva: 02237710245
Via Nardi, 107 36060 Romano d’Ezzelino (VI) – ITALY
Interform

Contattaci ora

Richiedici maggiori informazioni sui nostri servizi
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Informativa Privacy